mafalda
(lunedì 18 aprile 2011)
Categoria:
Paura
QUESTA PROPRIO MANCAVA .........
Tra le "nuove droghe", dai nomi sempre diversi ma micidiali per la salute e la vita dei consumatori,la fantasia dell'uomo si è superata ed ha scoperto un altro tipo di ecstasy, chiamata anche "droga dello stupro".Il suo nome scientifico è Gamma-Idrossibutirato o GHB, è usata in medicina ad esempio durante il parto (per la sua azione rilassante) o nella cura dell'alcolismo.
In dosi minime, dà sintomi ricollegabili a quelli dell'alcool: rilassatezza, disinibizione, euforia...; in dosi massicce provoca: intontimento, perdita della coordinazione motoria, problemi di memoria, sonnolenza, convulsioni, nausea, vomito; combinata con l'alcool può essere mortale e condurre all'arresto cardiaco! E' chiamata "droga dello stupro" perché sono stati riportati casi di violenza sessuale collegati all'uso e alla somministrazione di questa droga, in quanto questa sostanza ha il potere di annullare la capacità di reazione e di difendersi in situazioni di pericolo, quindi "neutralizza" la vittima. Inoltre, se viene inserita in una bevanda senza che il consumatore lo sappia, è praticamente impossibile che egli se ne accorga perché inodore e incolore.
Così oltre ai pericoli già seri dello sballo o di alcolismo , le nostre giovani , (naturalmente per chi frequenta certi ambienti ), potrebbero ritrovarsi violentate e stuprate , senza sapere da chi .Beati i miei tempi in cui in discoteva ,quando chiedevo un gin-tonic mi sentivo "grande e moderna ", oggi farei solo ridere ................